venerdì 31 gennaio 2014

AID MILANO : INFOAIDALTOMILANESE RESCALDINA APERTE ISCRIZIONE PER CORSO GENITORI

AID MILANO.
SEZIONE INFO AID ALTOMILANESE A RESCALDINA APRE LE ISCRIZIONE PER IL CORSO GENITORI.
LE LEZIONI INIZIERANNO 8 FEBBRAIO 2014
TUTTE LE INFORMAZIONI NEL LINK QUI SOTTO.


http://www.altomilaneseinrete.it/wordpress/index.php/conoscere-la-dislessia-corso-per-genitori/

lunedì 13 gennaio 2014

VACANZA STUDIO INGHILTERRA VOLANTINO CON PROGRAMMA E COSTO.

VI INSERIAMO LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA E I PREZZI.


BANDO LEGGE 23/99 ANNO 2013 EROGAZIONE CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI STRUMENTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI 2013-2014

Vi inserisco il link dove potete leggere le condizioni per poter partecipare.

qui il decreto 201279
decreto regionale n. 2012794

Criteri per scelta
cliccare qui per i criteri

Termine è il 30.05.2014

ASL MONZA
http://www.aslmonzabrianza.it/ita/Default.aspx?SEZ=1&PAG=163&NOT=957

MODULI DA SCARICARE

MODULI PER ASL 1 MILANO

MODULI PER ASL 2 MILANO

MODULI PER VARESE

MODULI ASL COMO

sabato 11 gennaio 2014

ISCRIZIONE SCUOLE ONLINE USCITA CIRCOLARE MIUR

Vi inseriamo il link del pdf della circolare Miur http://www.istruzione.it/allegati/2014/cm28_14.pdf

Le iscrizione vanno fatte tramite posta certificata se non l'avete dovete crearla
Vi inserisco il link dove potete leggere.
Con la posta italiana dopo essersi registrati per attivarla bisogna andare stampando la registrazione alla posta più vicina e pagare 10 euro.
http://dislessia-passodopopasso.blogspot.it/2013_01_01_archive.html

Termine per iscrizioni tutti i tipi di ordine scolastico è il 28 febbraio 2014.

Si può iniziare ad iscriversi al Ministero dal 27 gennaio 2014
Mentre per fare le vere e proprie iscrizioni dal 4 febbraio 2014.


Anche per gli alunni DSA devono fare l'iscrizione online

c) Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) 
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA),
effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla
scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge
n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul
rilascio delle certificazioni.
Le istituzioni scolastiche assicurano le idonee misure compensative e dispensative
di cui al citato D.M. n.5669 del 12 luglio 2011 e delle allegate linee guida; in particolare,
provvedono ad attuare i necessari interventi pedagogico-didattici per il successo formativo
degli alunni e degli studenti con DSA, attivando percorsi di didattica individualizzata e
personalizzata e ricorrendo a idonei strumenti compensativi e misure dispensative.
L’alunno con diagnosi di DSA, dispensato dalle prove scritte di lingua straniera in
base a quanto previsto dall’articolo 6 del decreto ministeriale 11 luglio 2012, che supera
l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo, consegue titolo valido per l’iscrizione alla
scuola secondaria di secondo grado.
L’alunno con diagnosi di DSA, esonerato dall’insegnamento delle lingue straniere,
che consegua, in sede di esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione l’attestato
di credito formativo, comprovante i crediti formativi maturati, ha titolo a proseguire nella
scuola secondaria di secondo grado o nei percorsi di istruzione e formazione
professionale, al solo fine di conseguire altro attestato comprovante i successivi crediti
formativi maturati.